Il momento storico che stiamo attraversando segnerà la vita di ogni singola persona, sia a livello personale che lavorativo.
Ma cosa cambierà dopo il Corona Virus?
Il blocco totale di molte attività lavorative e il timore della ripresa in un futuro che speriamo sia più prossimo possibile, sono uno dei pensieri che arrovella la mente di tutti noi, dopo ovviamente il pensiero di superare indenni a livello di salute questo periodo.
La reazione di quegli imprenditori che tuttora possono lavorare, è stata per lo più positiva.
Sentiamo tutti i giorni al telegiornale, che tal negozio di alimentari o giornali o altri generi di prima necessità, si è organizzato per effettuare le consegne presso il domicilio dei clienti.
Anche la piccola gastronomia di quartiere prende ordini al telefono e poi ti fa trovare pronta la spesa per il ritiro, o ancora meglio te la consegna a casa.
Tutto questo, sommato alla situazione che ci obbliga ad agire in maniera diversa rispetto a ieri, sta facendo emergere sempre di più l’E-Commerce.
E per i piccoli negozi di quartiere l’E-Commerce probabilmente viene associato ai colossi come Amazon, Zalando & CO.
Mentre, senza per forza competere con i colossi, possiamo creare un piccolo e-commerce utilizzando altri strumenti oltre ad un sito web.
È sicuro che in questo momento, le persone che prima facevano la spesa sotto casa e per abitudine non avrebbero mai provato “la spesa on line”, ora che si abitueranno loro malgrado a riceverla a casa e ad effettuarla on line, faranno fatica poi a tornare alla vecchia maniera.
Quindi proprio ora che vediamo tutto nero e intravediamo da lontano la luce alla fine del tunnel, dobbiamo prepararci per essere pronti dopo, appena il motore italiano ripartirà, anche se non subito a pieni regimi.
Se hai voglia di provare a digitalizzare anche la tua attività, ma hai paura perché non conosci l’argomento e non sai come fare, Chiamami la consulenza è gratuita e senza impegno!
Oppure ricevi troppi ordini al telefono e non riesci a gestire il tutto, Chiamami!
Risponderò io ai tuoi clienti, lasciando a te il tempo di gestire il tuo negozio in piena tranquillità!
Chiamami, analizzeremo assieme cosa ti aspetti, e fino a dove vuoi e puoi spingerti, e creeremo una strategia!
Marzia Rallo
cellulare +39 351 57 89 878
email AssistenteVirtuale@marziarallo.it
Facebook fb.me/avmarziarallo